La Camera di Commercio ha pubblicato e presentato il bando a sostegno dell'occupazione che mette a disposizione delle aziende pavesi contributi per stabilizzare il rapporto di lavoro dei propri dipendenti (massimo due per azienda) attraverso la forma del contratto a tempo indeterminato (compresa la conferma dei contratti di apprendistato, interinale e co.co.pro) e del part time. Nel primo caso l'azienda potrà ricevere un contributo di 3 mila euro per lavoratore, nel secondo caso di 2 mila euro.
Il bando è aperto alle imprese di tutti i settori con sede o unita locale in provincia di Pavia con meno di 15 dipendenti che abbiano effettuato assunzioni e/o trasformazioni contrattuali a partire dal 1 aprile 2011 e fino al 29 luglio 2011. Il termine improrogabile per la ricezione delle domande è il 30 settembre 2011.
Lo stanziamento complessivo è di 320 mila euro: 300 mila messi a disposizione della Camera e 20 mila dal Comune di Pavia. Grazie all'intervento dell'amministrazione comunale le imprese con sede legali nel comune di Pavia avranno un contributo di 3.600 euro per dipendente per le regolarizzazioni a tempo indeterminato e di 3000 euro per il part time. Il Comune di Pavia è stato l'unico tra i comuni della provincia ad accettare l'invito della Camera di Commercio e a contribuire con proprie risorse.
“Nel 2010 siamo riusciti a stabilizzare 182 posti di lavoro – ha detto il presidente della Camera di Commercio Giacomo de Ghislanzoni Cardoli - riproponiamo l'iniziativa anche quest'anno consapevoli che possa essere un ulteriore aiuto e stimolo per favorire la ripresa dell'economia del nostro territorio”.
Nel 2011 lo stanziamento complessivo della Camera di Commercio di Pavia per il sistema economico locale ammonta a 4 milioni e mezzo di euro.
bando PDF 55 kb
domanda PDF 56 kb
CCIAA Pavia - Bando a sostegno dell'occupazione

Contributi sono favore di imprese con meno di 15 addetti per incentivare la stabilizzazione di lavoratori precari già presenti in azienda
16/06/2011 11:21 commenti (0)