Le imprese del settore agricolo interessate a investire nell'energia solare potranno beneficiare della partnership siglata da Bnl Gruppo Bnp Paribas e Confagricoltura.
Bnl metterà a disposizione un plafond di 1 miliardo di euro per tutte le aziende associate alle 19 federazioni regionali, alle 95 sedi provinciali e ai centinaia di presidi comunali, attraverso i quali Confagricoltura opera in Italia. L'istituto di credito, nell'ottica di favorire lo sviluppo del comparto, concederà anche finanziamenti connessi all'acquisto e alla realizzazione di impianti fotovoltaici.
«L'accordo appena siglato - ha sottolineato il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi - è un importante e concreto messaggio di apertura a favore del mondo agricolo. La possibilità per un imprenditore di poter contare sulla partnership di un importante gruppo bancario e della propria organizzazione professionale significa anche avere garanzie per superare situazioni contingenti collegate alle problematicità di trovare delle risposte adeguate in termini di finanziamenti, in un momento estremamente complesso del Paese».